Discussione: inguaribile neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2007, 01:38   #56
Stefano81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
4 cmq mi sa che sono troppi... o almeno anche quelli finchè non fanno coppia
Concordo ma non troppo, gli scalari non si stressano come i discus e crescono più facilmente, quindi il problema del sovraffollamento serio per i discus ora secondo me è accettabile per gli scalari...
Per i discus è maggiore il rischio di avere difficoltà di crescita se la vasca è piccola, gli scalari se la cavano meglio in questo senso. Io 4 li metterei in una vasca così.

Quote:
be cavolo... hai un po più litri di me... e io ci vorrei mettere meno roba...
Io parlo di 220 lt lordi (180 lt netti), contro 150 lt mi pare lordi (120 lt netti credo!), non sono pochi 60 lt!
E poi comunque i miei non stanno larghissimi, non vedo l'ora di avere il cubo di ripro perché adesso la coppia difende un pò troppo il suo territorio!

Il fatto è che tu parli di lesinare sui "pulitori" ma quelli sono fondamentali per l'igiene della vasca... da me la squadra delle pulizie è molto folta proprio per questo motivo!!

Quote:
e cmq le mie piante (praticamente quasi tutte quelle attuali) st'estate mi sono arrivate a 30 gradi... e forse crescevano meglio prima che ora... o quantomeno mi sembrano uguali...
Riguardo alle temperature e alle piante, diverso tempo fa ho fatto una settimana di cura termica a 32 gradi, non hanno gradito troppo ma sono ancora lì... A 28-29°C stanno benissimo!

Page generated in 0,08922 seconds with 13 queries