Discussione: Nuova vaschetta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2007, 01:02   #2
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora.. io ho il tuo stesso fondo e il tuo stesso litraggio!
a me ha smesso di assorbire dopo 3 settimane e devo dire che ho utilizzato del semplice bicarbonato che probabilmente è l'ingrediente principale del tuo sera kh plus( che di sicuro però sarà più completo come varietà di sali.. ) comunque facendo cambi con l'acqua del rubinetto, non ti serviva... l'unica cosa che serve è aspettare che smetta!

la mia vasca ha avuto un picco di 2 settimane che è finito dopo più di 5 settimane dall'avviamento. Il rallentamento era dovuto in particolare al fatto che il terriccio già fertilizzato di questo tipo non deve in alcun modo entrare nel filtro e se non te lo dicono prima, uno dopo mezz'ora che ha messo le piante, accende il filtro e le polveri in sospensione entrano bellamente nel filtro.
Ho sciacquato molto molto delicatamente i cannolicchi nell'acqua dell'acquario e il ciclo di maturazione si è dato una bella smossa! però se non sono sporchi non ti consiglio di aprire il filtro, ad ogni modo può essere uno dei motivi del ritardo.
il prodotto biocoryn non lo conosco, ma se è un attivatore batterico, male non può fare!

ah.. per la fertilizzazione, molti nel sito consigliano di andarci piano. soprattutto all'inizio.. figurati che il mio negoziante, quando sono arrivato con i tuoi stessi problemi del kh mi ha venduto un fertilizzante al potassio(18euro -04 -04 ) dicendomi che avrebbe risolto magicamente tutto! Insomma occhio alle truffe. Io ti consiglio di non comprare più nulla per un pò e di attendere!

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11632 seconds with 13 queries