Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 23:29   #16
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 68
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Secondo le normative attuali l'umidita' prevista negli ambienti di lavoro e' fra il 40 ed il 60%, quindi la casa di Marco non puo' dirsi umida. Una abbondante areazione di locali (almeno 3 ore al giorno) e' indicata non tanto per ridurre l'umidita' ambientale (considera che spesso fuori l'umidita' e' superiore) quanto per fare circolare l'aria. La circolazione dell'aria fa evaporare la condensa sulle pareti e elimina il substrato di crescita delle muffe. Infatti tutti sanno che per abbassare la temperatura dell'acquario muoviamo l'aria con le ventole, ma pochi capiscono che cio avviene per l'evaporazione, processo che sottrae calore. Quindi per la muffa areare molto e' importante piu' che mantenere l'umidita' bassa.
E' anche importante considerare un acquario di 2 300 litri fornisce umidita' solo come 2 persone nella stessa stanza (!) infatti ognuno di noi traspira circa 1000 cc al giorno. Quindi Metamorfico puo' far conto che l'umidita' prodotta dal suo acquario equivale a quella prodotta da 2 persone.. come se foste 2 nel letto (fermi ovviamente )
mauro56 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08795 seconds with 13 queries