Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2007, 16:47   #36
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Non consideriamo per ora le dimensioni della vasca.

Con 250 watt hai ottimi colori ed ottima crescita. Non ci sono santi, ovviamente se hai il lumenarc il risultato è molto molto migliore. Molto infatti dipende dal riflettore.

Con le T5 puoi spingere sulla miscelazione ed avere colori più belli.

Venendo alla tua vasca si vede che è bassa, quindi, teoricamente, entrambe le soluzioni riescono ad arrivare in fondo, chi meglio chi peggio.
L'area è di 63*48. Con l'HQi dovresti stare molto basso, con problemi più che altro di pulizia del vetro di copertura o del riflettore, e con i soliti problemi di calore.

Con le T5 però avresti 58 cm di larghezza, che non è male.

Secondo me otterresti ottimi risultati con entrambe le soluzioni, forse con le HQi potresti ottenere qualcosa in più come potenza, ammesso che metti un ottimo riflettore, ma avrai problemi di calore, problema ovviamente non insormontabile...

Con le T5 il discorso che fai tu 6*24 sono 144 w più 48 di attinici è vero... anche se nella mia vasca ho osservato, perché non ho strumenti, degli ottimi risultati pur avendo anche le t5 con le hqi.

Però se devi avere anche qualche piccolo dubbio... vai tranquillamente sulle Hqi... sicuramente non sbagli...

Il fatto è che ad oggi sembra che poca gente abbia gli strumenti e la voglia di misurare i valori, quindi devi basarti sulle vasche che vedi... se vedi più vasche con HQi che ti piacciono, vai tranquillo su quelle, voglio dire, non sbagli di sicuro. Le T5 sono ad oggi una alternativa, valida o meno, ma sono una alternativa.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09510 seconds with 13 queries