ma non e prorpio cosi....la cosa cambia eccome in un acquario da 120 a uno di 200.....ma per dirti anche con 200litri non e che vai tanto comodo con i dischi.....perche sono litri lordi....cmq si parla di litri per dare una linea guida e per non sovraffolare gli acquari....la linea guida e per i 50 litri a discus,ma io sono dell opinione che si puo scendere anche a 40 o anche a 30 ma si deve avere una vasca grande...non certo 120 litri o giu di li.....io ho un acquario 240 litri con gli ibridi,ne ho sei piu 30 cardinali,5 cory e due botia e 5 siamensis, perche i discus sono in accrescimento,per ora li posso tenere,poi li spostero in un altro acquario,anche se devo dire che per ora si e stabilito un certo equilibrio forse sara anche merito dei due filtri eheim che ho....cmq non ho l ombra di un alga(SGRAT SGRAT....)e i pesci crescono a vista d occhio..e un acquario piantumato,uso solo acqua di rubinetto biocondizionata e stabulata e utilizzo ogni giorno pastone SV2000!crescono che e una meraviglia...anche con i nitrati che sono sui 40ml/l(valore buono dato il numero elevato di piante).....cmq per dire che e meglio,per discus avere vasche spaziose.....ma credo che non solo per i discus.....poi dipende da cosa vuoi raggiungere...se spendi poco,avrai anche un minor risultato!attenzione non voglio dire che se si spende tanto di sicuro si avranno risultati ottimi.....ma il trucco e saper spendere bene e non farsi fregare.....gia uno che ti vende l ADA come substrato per i discus,per me e un incompetente o un furbastro....