|
|
Originariamente inviata da leletosi
|
ciao
l'illuminazione va bene per coralli semplici....cioè coralli molli. bellissimi e scenografici e di facile allevamento.
3 t5 bianchi a 10k e uno blu sono la soluzione ideale. per quanto riguarda la marca scegli tu....ne trovi moltissimi sui siti online che vanno x la maggiore qui sul forum
filtri esterni direi proprio di no, non ti servono per quelle cose. forse se riesci a utilizzare il più piccolo dei due per ospitare resine contro i po4 e carbone allora lo puoi usare e saresti bello comodo. altrimenti per resine e carbone ti pigli uno zainetto da pochi euro e hai risolto.
movimento è ok per coralli molli appunto.
acqua....mi raccomando....no3, kh, po4 e si02 devono essere a zero
studia studia
|
Ciao Leletosi,
ho letto le tue guide e sto' prendendo spunto proprio da li per la maturazione della vasca e quindi probabilmente ti assillerò con qualche domanda
Per il filtro esterno 2026 volevo proprio utilizzarlo per inserire resine e carbone, ma non vorrei fosse troppo grosso, tu mi consigli di utilizzare questo o prendere un Niagara a zainetto per acquair fino a 100l ???
Per i test da comprare per iniziare come mi consigli a parte i sopra citati e PH ? La resina per fosfati ho visto quella della Aquatic Nature, è valida ?
grazie