Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2005, 19:54   #10
Santuzzo
Guppy

Città: varese
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azz,
ho scatenato un pandemonio
Le istruzioni le seguo, infatti delle avvertenze sui residui tel test no3 lo sapevo, però, mi sembravano un tantino eccessive.
Direi che i tempi li rispetto, chiaro, minuto più minuto meno, perchè preparo prima i test con attesa lunga (no3), e via via con quelli con tempi minori, capita che i tempi scadano contemporaneamente.
Spero che i test siano tarati, oltre che sui tempi, anche sulla temperatura, altrimenti i risultati sarebbero falsati. Ma a che temperatura??? 25°C???
Per i colori direi che non incontro problemi particolari, la soluzione del doppio campione di confronto ritengo sia valida. E comunque i colori li osservo in ingresso, dove ho un elevato livello di luminosità dato da delle dicroiche IRC, indice di resa cromatica=100 Anche questo conta!
Principalmente uso jbl perchè ho preso il cofanetto, avendo letto che erano di buona qualità e costo abbordabile. Certo, si potrebbe valutarne la bontà confrontando i risultati di un laboratorio, o creando delle miscele di taratura, ma è veramente necessario???

Ps, ma se un poveretto è daltonico, anche magari solo su una gamma di colori, come fà?? A parte che magari ha un altro hobby, non potendo godersi i colori...

Dio ha dato all`uomo una bocca e due orecchie perche' parlasse la meta'di
quello che ascolta. (Talete)
Santuzzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10539 seconds with 13 queries