StEaLtH³, non sono d'accordo con te sul diminuire la Co2. in realtà la sua concentrazione è bassissima, lo è praticamente sempre con pH basico. anche perchè CO2 e O2 non sono antagonisti e quindi il fatto che non ci sia o2 non vuol dire assolutamente che ci sia troppa co2.
fabinger, in realtà hai secondo me troppa poca Co2 e troppo poche piante. io aumenterei sia il numero di piante che il numero di bolle ma soprattutto porterei il kh a 8 o 9 per il bene dei guppy.
una volta che hia più piante e più co2 togli l'areatore e vedrai che le piante con la CO2 faranno l'O2 necessario.
porterei anche i botia dal commerciante e il Hypo pure. non tanto perchè mangia le piante ma perchè tra un anno dovrebbe stare piegato per entrare un una vasca da 50lt.
onestamente non sarei preoccupato dal numero di pesci: se sono avannotti di guppy ci stanno alla grande 20... solo che quando saranno lunghi 2cm dovrai trovarci una casa nuova...
StEaLtH³, sarà OT ma... io il mio IP non lo so ma stica! il resto è esatto... ma davvero cambia a seconda dell'utente???