Discussione: Akadama nel sekkio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2005, 18:56   #9
SURFING
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pisolo
l'unica AKADAMA originale e' quella nei sacchi con le due bande rosse orizzontali e un ideogramma. tutte le altre sono imitazioni (magari buone) ma non l'originale
la consistenza della mia akadama dopo due anni e' pressoche' uguale a quando l'ho comperata, ma e' porosa, infatti molte radici di piante riescono ad abbarbicarsi e non le stacchi piu'.
il KH ti fa impazzire per due mesi e poi si stabilizza come con qualsiasi altro fondo.
se sei intelligente per i primi due mesi di avviamento non metti pinnuti (come tutti dovrebbero fare) e ci inserisci delle cucchiaiate di bicarbonato da cucina senza nemmeno misurare.
dopo di che hai un fondo perfetto per le piante e puoi iniziare ad introdurre pesci.
io ho usato anche la terra allofana elos. a parte il costo esorbitante (ancora un po' e dovevo accendere un mutuo) il comportamento e' stato esattamente lo stesso che con l'akadama da 12 euro al sacco da 12 kg. l'unica differenza in peggio e' che dopo due mesi si era quasi completamente sfaldata e ogni movimento di pianta mi provocava un maremoto di fango.

Ciao Pisolo,
..allora io ....visto che il mutuo l'ho dovuto accendere per un esborso di ben 99 Euriiiiiiiiii.. -04 -04 dicasi 99 -04 -04 , per allestire il fondo del mio nuovo acquario; tutto sommato sono stato fortunato almeno nella resa del prodotto!!!
Anche il mio prodotto infatti, ancorchè non originale , come ho del resto sempre affermato, è di composizione porosa e non friabile, da una soddisfaciente resa con le piante.........ma........dico ma... non mi ha mai
infastidito il kh.
Se vai a dare un'occhiata ad un mio thread nella sezione tecniche di allestimento per discus dal titolo "avviamento nuova vasca" ci sono i tempi
ed il dettaglio di come l'ho tirata sù, abbastanza velocemente.
bye -28

p.s. concordo sul fatto che c'è un solo akadama, gli altri sono solo imitazioni più o meno buone.. più o meno costose! e di resa proporzionale all'onestà di chi lo immette sul mercato o no???.
SURFING non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11570 seconds with 13 queries