Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2007, 00:33   #16
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Allora... ...

Per iniziare ti consiglio questo articolo scritto dal nostro amico Francesco (che di ciclidi SE NE INTENDE!!!)...è una base MOLTO ma MOLTO buona per iniziare.
http://acquariofilia.sbinternet.it/v...ic.php?t=32032

Capirai da te che 20 pesci in 400 litri è una cosa... 13 in 120 litri è ben tutt'altra cosa. Chi ti ha consigliato ha sbagliato, e mi dispiace per te, ma la situazione in cui ti trovi adesso non è di facile gestione e se non cambierai...PUO' SOLO PEGGIORARE. Per vari motivi:
1) l'alta territorialità dei ciclidi non ha valvole (quindi spazio) di sfogo in così poca acqua;
2) il filtro è sicuramente sottodimensionato e non riuscirà (forse adesso si, ma in futuro...) a smaltire il carico organico (che credimi è NOTEVOLE ) dei pesci che stai allevando.

I 3 VENUSTUS -05 -05 sono pesci che con facilità raggiungono e superano una taglia di 20 cm, che in un acquario (90*35*40???), dove la profondità è di 35cm, capisci da te cha basta una "pinnata" per ritrovarsi spiaccicato contro un vetro.

Il discorso dimensione pesce/dimensioni vasca.... bè, c'è la possibilità che in uno spazio troppo stretto il pesce cresca affetto da nanismo; tuttavia questa è una "malattia" e come tale provoca disagio al pesce. COSTRINGERE un animale in uno spazio non suo non è un comportamento idoneo, soprattutto se si vuole inziare "CON IL PIEDE GIUSTO" una passione.

Chi ti ha risposto prima di me ha già detto il resto..... .... tra le tue conclusioni e FAI LA COSA GIUSTA!!!

Page generated in 0,11637 seconds with 13 queries