Ma...possibile?
Cioè io ho comprato questo acquario chiedendo al negoziante se potevo farci stare dei ciclidi Malawi....cioè ho speso quasi 300euro per metterlo in vita e in 120 litri non possono starci 12 pesci delle dimensioni di 4-5cm?
Capisco la territorialità,poi li ho visti anche da adulti lunghi anche quasi 20cm(i demasoni)...ma mi è stato detto che in quanto alla crescita...si sarebbero adattati allo spazio a disposizione.
Fra le altre cose ho un altro acquario...un 75litri...ci sono dentro una marea di pesci...tra guppy,platy,black molly,Xypho e Ancistrus saranno in 30.Eppure nessuno è ancora morto da quasi un anno a sta parte.
Ma tornando ai ciclidi...naturalmente,sapendo anche che sono pesci che costano quattro o cinque volte (altri anche di più)i normali pesci....ho chiesto anche consiglio ad un amico che li teneva in un acquario di 400 litri...ma ne aveva anche di più di pesci rispetto a me;li dentro si sono riprodotti più di una volta...il che è sintomo di un benestare generale o sbaglio?
Possibile che non mi rimanga altro da fare che liberarmi degli ospiti in eccesso?
E se poi i tre che decidessi di tenere si riproducessero?Dovrei disfarmi anche della prole?