Discussione: taratura H&S 150-F2001
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2007, 17:45   #2
Ginko64
Guppy

Cittā: Trieste
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Secondo punto, lo scarico dello schiumatoio deve essere libero, l'acqua che fuoriesce dallo schiumatoio e' carica anche di aria, l'aria tendera' a risalire, l'acqua piu' pesante a scendere, lo scarico deve dare la possibilita' all'aria di fuoriuscire liberamente altrimenti forma un "tappo" alterando il livello nella colonna di contatto. Oltre a questo, l'acqua che scende in sump se e' incanalata sino a sotto il livello trovera' resistenza data dall'acqua gia' presente in sump dovendo quindi "spingere" l'acqua presente per "farsi spazio", questo genera uno sforzo da parte dell'acqua nel fuoriuscire che si risolve nel modificare il livello dell'acqua nella colonna di contatto.

Spero sia abbastanza chiaro
Pero dalla foto che allego sullo scarico C dovrei assolutamente inserire una curva a 90 gradi ed un pezzetto di tubo che arrivi solo a pelo dell'acqua in sump (20 cm di altezza) xche altrimenti il cadere dell'acqua fa un rumore infernale oppure dici che neanche questo conviene fare?

gia che c'ero ho segnato i livelli cosi come mi pare di aver capito dalle vostre spiegazioni, forse puo essere utile per tutti sono corretti? oppure come spesso mi accade ho capito male ?

ciao
Ginko64 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07344 seconds with 13 queries