Discussione: Akadama nel sekkio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2005, 16:52   #4
SURFING
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Papà Luca
io sono un super-neofita che ha scelto l'akadama.
per surfing:
Akadama e simil-akadama e uguale a un Picasso e un simil-Picasso, non possono comportarsi allo stesso modo. molti esperti lo hanno più volte specificato e il fatto che costi di più quella tua sta solo a dimostrare quanto sono"furbi" i negozianti.

il primo mese è da mani nei capelli, sali, bicarbonato a iosa; poi il paradiso, si stabilizza tutto e le piante esplodono. dopo le prime 3 settimane di incertezza, ora è già tre volte che ne poto due a crescita veloce.

ho letto di un fertilizzante per orchidee che funziona benissimo, ce lo posso mettere o l'akadama lo rende superfluo? finora non ho fertilizzato con niente.

Ciao
Luca

Ciao, Luca...
concordo pienamente con te il vero akadama proviene da un solo puntino del Giappone -credo alle pendici di un vulcano-, un pò come nella cucina cinese i famosi - "nidi di rondine-.
Concordo in parte con te anche sul costo... ma forse ciò andrebbe equamente ripartito tra ditta produttrice e negoziante.....perchè far gravare il peso soltanto su un anello della filiera??? .
Mi trovi meno d'accordo -ma credimi solo per diretta esperienza- se tu dubitassi che il simil akadama -chiamiamolo così per semplificare- non si sia comportato allo stesso modo, in termini di resa con le piante.
Il fondo del mio vecchio acquario è andato avanti per il periodo 200205
anch'esso senza ausilio di prodotti fertilizzanti; l'unico difetto, si fa per dire, è che non mi ha fatto addannare neanche un minuto con sbalzi di kh
o peggio di altri elementi....ma questo è un altro discorso .

Per quanto riguarda il fertilizzante per orchidee....non ne so nulla... a parte la mia diffidenza ad utilizzare in acquario prodotti che non siano specifici perchè potrebbero contenere sostanza tossiche.

In bocca al lupo Luca ... a proposito quali pinnuti hai inserito nella tua vasca??
SURFING non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09310 seconds with 13 queries