Sarà che io sono pro-aglio,ed uno degli ingredienti del pastone che preparo,o meglio spremo un pò di spicchi ed estraggo il succo.Il pastone ovviamente nn rientra nelle somministrazioni quotidiane di cibo,ma è un integrazione al piano alimentare settimanale.
Confermo che alcune volte in presenza di determinati fenomeni(esempio feci filamentose e bianche) ho risolto, in un paio di giorni, somministrando cibo(granulare/scaglie) imbevuto di succo d'aglio.
orfeosoldati, l'estratto che hai riportato mi riferisco a questo:
|
Quote:
|
Alito sgradevole, ulcera gastrica, anemia.
Asma e rinite
Reazione anafilattica
Possibile riduzione della fertilità maschile
Ematoma spinale epidurale
Aumento del tempo di sanguinamento
Dermatite da contatto
(fonte: Farmacovigilanza, a cura della Soc. Italiana di Farmacologia)
|
mi sembra un eccesso che mi lascia molto perplesso(in primis per la fonte,se un rimedio naturale fosse riconosciuto valido potrebbero calare le vendite del farmaco specifico),però penso che siano effetti dovuti forse ad un abuso,cosa nettamente differente dall'usare sporadicamente un qualcosa.
Va da se che una corretta gestione della vasca(cambi regolari,appropriata somministrazione di cibo,abbinamenti ponderati e quindi mirati,ect..ect..) porta inevitabilmente ad uno stato di salute ottimale dei pesci,ovviamente fortificando le difese immunitarie di questi ultimi.