|
@Magnum: scusa mi sono spiegato male. La glosso verrá piantumata sulla terra ovviamente, in questo modo eviterá eventuali "frane" della substrato ADA. Una volta che la glosso si sará ben sviluppata fará da divisore tra la sabbia e il substrato. La sabbia rimarrá intaccata, sembrando cosí una spiaggia.
@ftoggos: hai ragione su termometro, vedró di fare lo spostamento al prossimo cambio d'acqua, per il tubicino nero, so che ADA li fa, ma non so quanto cosotano, cmq se lo trovo non mi dispiacerebbe affatto.
Per la mandata del filtro ho usato un pezzo di tubo che ho ritagliato da quello di entrata del fltro. Poi con un tarpano ho fatto dei buchi su due file, in una spara l'acqua verso l'alto, in modo che ci sia un movimento superficiale ed evitando cosí la formazione di patine oleose, l'altra fila di buchi spara verso il basso, diffondendo cosí il CO2 in modo ottimale...peccato che il diffusore aquili non sia tra i migliori...per ora cmq sto notando che le bollicine sono diffuse in tutta la vasca, anche nella zone inferiori.
Il tubo di uscita é cosí alto perché sono riuscito a giocare con due curve opportunamente tagliate, creando una S inclinata.
Se non mi sono spiegato bene, dimmi pure che ti faccio una foto, che probabilmente vale piú di mille parole...
ciao ciao