Discussione: Aglio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2007, 08:26   #2
orfeosoldati
Discus

Cittą: Napoli
Etą : 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...forse nel salame alla milanese: in quello napoletano e nella 'nduria calabrese non si usa!

bakalar, di fitoterapia non ne so molto tant'č che quando ho fatto il precedente intervento ho onestamente citato la mia fonte bibliografica....
Comunque posso dirti che dopo un iniziale ed enorme entusiasmo in tutto il mondo per la riscoperta delle virtu' naturali delle piante,al limite del miracoloso (il 15% della popolazione italiana ne ha fatto ricorso) sono stati analizzati criticamente tutti gli studi a proposito e parte di questi sono stati scartati o ridimensionati.
Fra questi proprio quelli che trattavano delle virtu' battericide.
Ti cito testualmente:
Negli stessi anni si sono susseguiti vari studi che confrontavano questi preparati con antibiotici classici. I risultati ottenuti erano a favore dei trattamenti alternativi ma ogni volta le conclusioni erano minate dalla non significativitą statistica, o da vizi di metodo.
Ovviamente tutta la farmacologia moderna discende dell'erboristeria,non c'č dubbio, ma da qui a credere di poter ottenere risultati lontanamente simili e per giunta senza effetti collaterali..........
Mi spiego meglio:
la bromelina č un blandissimo antiinfiammatorio, ma per ottenere la stessa dose (e ,quindi,l'effetto) contenuta in un paio di compresse di Ananase dovresti assumere una decina d'ananas intere.......!

Chiaramente potrai leggere di tutto e di piu'. L'importante č verificare l'attendibilitą delle fonti.

Page generated in 0,09487 seconds with 13 queries