Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2007, 02:24   #2
vvbbnn
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ben arrivato, mi dispiace che hai iniziato male ma se ti può consolare anche io come te ho speso molti soldi inutili per seguire i consigli di un negoziante inesperto.
Guarda secondo me per prima cosa devi comprare un buon impianto osmosi, togliere tutto quello che hai messo nella vasca e ricominciare. Le rocce non l'hai ancora messe vero?

Elimina il filtro biologico (ovatta sintetica cannolicchi ecc) usa lo scomparto solo per il riscaldatore e poi più in là per il carbone attivo ed eventuali resine per i fosfati.

Lo schiumatoio ce l'hai? Se non ce l'hai lo devi acquistare è la cosa più importante.

Pulisci bene la vasca e leva la sabbia. Calcola che io sono partita 6 mesi fà e non ho ancora la sabbia.

Riempila di buona acqua osmotica e quando hai raggiunto la temperatura giusta aggiungi il sale. Per controllare la salinità io ti consiglio di acquistare un rifrattometro che è molto utile e non è molto costoso.

Infine puoi aggiungere le rocce per poi proseguire con i tre mesi di maturazione.

Che cosa hai intenzione di inserire? solo pesci o anche coralli?

Che illuminazione hai?

Ti consiglio di cambiare negoziante perchè se lo segui ti farà solo spendere soldi inutilmente. Per acquistare buoni prodotti a prezzi migliori io ti consiglio di fare ordini su internet. Il mio attuale acquario l'ho comprato da http://www.aquariumstyle.it/ e stefano mi ha saputo dare moltissimi consigli.
Ciao
vvbbnn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19545 seconds with 13 queries