Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2007, 18:21   #7
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
dunque..mi ripeto...
l'ossigenatore come lo chiami tu.. nn serve a nulla in acquario..
a meno che l'acquario nn sia provvisto di piante VERE..
se nella tua vasca ci fossero piante FINTE potrei capire, quindi ti consiglierei di lasciarlo, apporteresti dell'ossigeno (minimissimo, perchè l'ossigenatore pesca aria terreste ed assieme a quella mille altre schifezze) in vasca.. garantendo un pò più d'ossigeno in vasca..
Ma, quando in una vasca con presenza di piante vere, un'ossigenatore fà solo scena con mille bolle e basta ,perchè l'ossigeno lo producono le piante grazie alla fotosintesi..
la co2, ovvero anidride carbonica, facilita la produzione da parte delle stesse di ossigeno e una crescita veloce e migliore delle piante..

Secondo.. il tuo acquario come quello di tutti e provvisto di filtro, dal tuo filtro viene mandata acqua in vasca dalla pompa giusto?..bene se tu porti l'acqua al livello della mandata dell'acqua hai risolto il problema "patina oleosa", oppure basta che porti la mandata verso l'alto.. in modo che l'acqua che esce vada a smuovere la superficie..

Terzo i Botia non sono pesci pulitori da fondo.. ma ben sì aiutanti in fatto di lumache..hai lumache in vasca????.. bhe se non le hai.. come già detto sopra servono a poco due botia.. che cmq andrebbero in gruppi molto più numerosi!
E ti ripeto, i botia raggiungo dimensioni elevate e 130 litri per le loro dimensioni sono un pò pochini..

Quarto.. ti riconsiglio di levare il panjo kulii e la biscetta..aumentare il gruppo di corydoras e riportare indietro assieme agli altri due i botia..

poi siamo qui per consigliarti..ma vedo che ti stai solo impuntando perchè i tuoi botia ti piacciono tanto e pure gli scalari...
in bocca al lupo..

Page generated in 0,27380 seconds with 13 queries