Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2005, 15:22   #2
tutu77
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il negozio di acquari vicino a casa mi ha venduto un fertilizzante per il fondo JBL "non mi ricordo".... e la ghiaia diam. 2 -3 mm, va bene 2cm di fertilizzante e 7-8 di ghiaia?
si come principio va bene...

Quote:
Inoltre un flacone di biocondizionatore per fare partire il filtro
non è biocondizionatore ma attivatore batterico... serve per far maturare prima il filtro

Quote:
Mi ha anche detto di mettere acqua del rubinetto per iniziare, che al massimo
si sostituisce dopo con acqua da osmosi, se serve ... e' corretto
Di solito tutti fanno così... non so i valori dell'acqua di rubinetto dalle tue parti... magari potresti pensare di tagliarla con acqua osmotica sin dall'inizio.. in funzione anche dei pesci che vorrai inserire

Quote:
Inoltre, leggendo i vari post, mi sembra di avere capito che le lampade in dotazione (2 x 18W) sono poche per 125 litri... meglio mettere i riflettori?
in effetti sono veramante pochi.. calcolando che avrai circa 100 lt netti sono 0,37 w/l... vedi nella sezione fai da te se è possibile potenziare l'illuminazione della tua vasca

Quote:
Altra cosa, quando riempio l' acquario, devo comunque fare il cambio di acqua ogni 7 giorni? anche se e' all' inizio? o meglio lasciarlo stare per fare prolificare i batteri? il biocondizionatore per quanto tempo va aggiunto?
Durante il periodo di maturazione (circa un mese) è meglio non fare cambi parziali... il biocondizionatore va messo solamente quando inserisci l'acqua in vasca.
un consiglio.. quando metti l'acqua calcola quanta effettivamente ne metti in vasca.. ti sarà molto utile successivamente per fertilizzare o somministrare medicinali (speriamo che tu non lo debba mai fare )
tutu77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09666 seconds with 13 queries