|
Originariamente inviata da ami
|
Ciao a tutti, tra pochi giorni dovrei finalmente mettere i primi pesci nel mio acquario di 58 litri.
Pensavo di metterci dei black moor ma anche il negoziante mi ha detto che prima o poi si ammalano per colpa della vescica e quindi muoiono...
è tutto vero? cosa dite, sono pesci destinati a star male o come mantenimento sono uguali ai pesci rossi classici?
Per l'acquario ho intenzione di aspettare 7 giorni prima di inserire i pesci, sto facendo maturare il filtro con il prodotto Askoll cycle fast e un filo di acqua amica, e volevo anche chiedervi quali valori generali dovrei controllare.PH, nitriti...aiutatemi
|
SI i balck moor sono più delicati poichè sono il risultato di due incroci...anche il mio si è ammalato alla vescica natatoria e non c'è stato verso per salvarlo...ma adoro queso pesce e quindi riproverò questa volata prendendoli in coppia e in una vasca decisamente + grande...hanno occhi telescopici e la mia impressione è che facciano un poco di fatica nel vedere il mangiare che scende quindi non metterli con altri pesci particolarmente aggressivi e distribuisci il mangiare in più punti della vasca...7 giorni dimenticali aspetta un mese, fai controllare i valori e se vanno bene metti i pesciazzi (PH importante)...Cycle funziona benissimo e accellera la formazione di colonie batteriche (metti un pizzico di mangiare in vasca ogni tanto)