hai perfettamente ragione ....e per questo che sto leggendo leggendo leggendo......... in tutti i siti possibili e riviste ..... meno male che non ci sono tante incongruenze e su quasi tutti i siti danno tutti le stesse teorie + o -
l'unica cosa se devo dire la mia dove ho trovato una certa incongruenza č nelle
luci ! sul forum e su altri siti tutti mi hanno confermato che se voglio allevare coralli duri e molli , minimo devo usare 2 x250 + 2 neon blu , e questo oltre al prezzo elevato iniziale , ho anche una spesa maggione per il consumo di corrente , senza contare,che nel mio appartamento il max erogabile č 2 kw (quindi dovrei aumentare l'erogazione

)! invece il mo negoziante dove ormai mi servo da molti anni per l'acquario dolce, mi ha vivamente consigliato di usare un impianto da 2x150 + 2 neon blu sia per il consumo ridotto sia perchč non dovrei aumentare l'erogazione !
premetto che il mio progetto di vasca prima era di 150x80hx55profonditā.
ora grazič hai consigli di questo forum e del negoziante ho ridimenzionato la vasca:
150X55X55 e per queste misure siamo al limite con un illuminazione da 2x150
non so che fare .... se fidarmi del negoziante o comprare subito 2 x250 senza pensarci pių ! ancora ho del tempo per pensarci ! speriamo di non sbagliare !
ciao !