|
Quote:
|
Circa la scelte "politiche" (in senso buono, ué) di MarcoAP, devo dire che io la penso diversamente, ma ovviamente è lui che deve decidere le politiche del forum e lo rispetto moltissimo. Io amo il caos (evidentemente più di Marco ) e credo che dal caos nascano un sacco di cose interessanti, mentre dall'ordine non viene mai fuori nulla di nuovo, ci si appiattisce;
|
Alessandro, io la vedo perfettamente come te!

Su AP di discussioni animate ce ne sono state tonnellate e mai nessuno ha detto niente, se non limitandosi a richiamare le persone dicendo di non dire parolacce, offese varie ecc. ecc. (anche perchè sul forum ci sono moltissimi minorenni e io ho l'obbligo e il dovere di tutelarli).
Quindi ben vengano i topic animati, ma non le minaccie di botte, querele o offese gratuite allo staff, perchè altrimenti regnerebbe l'anarchia e non credo che questo porti vantaggi al forum e qui non credo di sbagliare.
Sono d'accordo sul resto, invece. La gente è pigra e non solo non vuole leggere (lo vedo dal negozio di libri che abbiamo aperto... pensavo di diventare ricco, invece ci siamo accollati solo del lavoro in più

), ma non sa nemmeno come usare un forum o fare una ricerca su internet o sul portale stesso.
Io, come dico da tempo, penso che tutte le generazioni che stanno vivendo questo periodo dove la comunicazione e la digitalizzazione la fanno da padrone, si trovano molto a disagio e spaesate. Uno mette internet in casa, ma internet non lo sa usare minimamente e prima che comincia a capirne qualcosa passano anni... figuriamoci se è capace di trovare qualcosa in un forum o in un portale!! Ti faccio un esempio pratico... a volte mi scrivono delle persone che mi dicono... ma dove sono gli articoli su AP??? -05 Quindi per almeno altri 10 anni, internet resterà un qualcosa di misterioso e di difficile utilizzo e ci saranno persone che continueranno a fare sempre le stesse domande, trite e ritrite. Questa è una cosa che per ora dobbiamo accettare, non c'è verso secondo me, anche se gli metti un cerca di dimensioni inaudite (oltretutto lo abbiamo scritto ovunque di fare ricerche prima di postare e abbiamo anche aggiunto un cerca ad inizio dei forum).
In conclusione, quindi, abbattersi per questa cosa non è producente per nessuno a mio avviso e cmq dobbiamo essere noi (chi frequenta il forum da tanto e lo staff stesso) ad insegnare alle persone cosa è un Forum. Se io dico ora a 100 persone cosa è un forum, il 95% pensa a "Forum" il programma su rete 4, e solo un 5% potrebbe capire che stiamo parlando di un gruppo di persone che scrive su internet e probabilmente di questo 5% solo un 1% sa come si usa un forum...
Su, dai... forza e coraggio! 10 anni passano in fretta!