Discussione: T.D.S. meter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 19:20   #2
lux
Guppy

Città: nova milanese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gozilla
Scusate se mi intrometto , questo può andar bene?

http://www.acquaingros.it/misuratore...5eaa66c92e3cad

Fino a dora ho utilizzato un misuratore di TDS collegato permanentemente in uscita ed in entrata all' impianto d'osmosi e mi da 380/400 in entrata e 0 in uscita, ho sempre sbagliato con questo strumento? Quello indicato soopra è meglio?
Premetto che non sono un esperto, però non dovrebbe essere adatto nel marino a misurare ne la qualità dell'acqua di osmosi ( la scala è troppo alta in quanto un'acqua con un grado di purezza sufficiente non dovrebbe superare i 10µs) ne la conducibilità in vasca (la scala è troppo bassa per un range che dovrebbe assestarsi fra 50 e 54 ms).

I due modelli che ho preso in considerazione sopra sono della Hanna e sono adatti per la valutazione dell'osmosi.

Il HI 983304 è un indicatore che si può montare fisso in linea all'uscita dell'impianto ha una scala più bassa (fino a 20µs) e una risoluzione a 0,01 ha la possibilità di impostare un'allarme al superamento di una data soglia di misurazione. Richiede un raccordo a T (suppongo) per il montaggio della sonda che è dotata di un filetto da 1/2".

Il HI 98308 è un tester portatile con scala più ampia (fino a 99.9µs) e minor risoluzione 0.1

Scarto e compensazione della temperatura sono uguali.

In sostanza la differenza principale (al di la di un decimale in più che non sò fino a che punto sia decisivo per i ns. scopi) sta nel voler disporre di un dispositivo fisso o portatile.

Il misuratore TDS misura non la condicibilità ma la q.tà di sali/metalli disciolti in ppm o mg/l non so dirti se sia errato utilizzarlo sicuramente parecchi preferiscono il conduttivimetro presumo per una maggiore affidabilità

Ciao Luca
lux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09877 seconds with 13 queries