Discussione: ripartiamo !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 15:47   #2
AlexCasa
Ciclide

L'avatar di AlexCasa

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: al momento nessuno
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a AlexCasa

Annunci Mercatino: 0
Premetto che non ho seguito il topic precedente.
Ma visto che dentro hai dei pesci suppongo che la vasca sia matura.
L'aeratore non serve, anzi è dannoso per le piante, perchè disperde tutta la CO2.
Per le luci parti con 7 ore, per evitare il rischio alghe, poi puoi aumentare gradualmente, anche a 8-9 ore, sempre che le alghe non comincino a manifestarsi, in quel caso torni indietro e diminuisci.Gli step di aumento devono essere graduali, mi raccomando.
Il cibo..eh, non posso dirti quanto, l'importante è che non ne avanzi troppo, anzi, senza corydoras non deve avanzarne proprio.
Per i test...visto che sei agli inizi è bene che monitori i valori dell'acqua con periodicità, Ph, Kh, NO2/3.
Ph e Kh, una volta stabilizzati, non c'è bisogno di controllarli spesso, gli NO2, se non hai problemi di filtrazione, una volta maturata la vasca non dovrebbero darti problemi, gli NO3 possonovariare più facilmente.
Quindi magari prima dei cambi d'acqua controlli tutto, poi vedi se dopo i cambi Ph Kh sono quelli che desideri.
NO3 l'importante è che non crescano troppo tra un cambio e l'altro, quindi regolati in base ai cambi.
NO2 a filto maturo direi che se li misuri ogni 2/3 settimane è sufficiente, certo se smonti il filtro pulisci le spugne o simili tienili d'occhio.
AlexCasa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09822 seconds with 13 queries