Discussione: Un passo importante!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 12:37   #23
VASSILI
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se posso...dico la mia.....

io credo che la difficolta di un marino sia data proprio dal costo elevato per partire....e dalla lunga attesa necessaria...cosa molto difficile(soprattutto per me )!la spesa tecnica iniziale e elevatissima.....e questo porta molte persone a risparmiare comprando materiali di scarsa qualita´ con conseguente scarsi risultati....

pero devo dire una cosa......qui sopra ho trovato moltissima gente preparatissima e sempre pronta a dare consigli giusti e sensati....pero...credo che non solo i milionari possano permettersi un acquario marino....io capisco benissimo che e meglio partire sempre con i materiali al top e cosi via...ma credo anche che ci sono altri schiumatoi o oltre H&S e deltec che funzionino no?questo e solo un esempio dal mio modesto punto di vista da "ignorante"in materia di marino....
quindi se un neofita come me o come altri vuole iniziare con un marino credo sia giusto che lo faccia con il proprio budget e poi in un secondo momento,quando avra affinato la tecnica potra cimentarsi con materiale piu sofisticato...
e solo perche a volte quando io leggo certi articoli,mi spavento un po......

io devo partire con un 180 litri.....e ho ancora dei dubbi...primo su tutti le rocce....ne ho trovato a 15 euro al kg e a 9euro al kg....quale sara la differenza?qualita o disonesta´?io vivo in germania e per dirvi uno skimmer H&S costa quasi 100 euro di piu che in italia....ma delle plafoniere in italia costano quasi 100 euro di piu di qua.....capite cosa voglio dire......il segreto e saper comprare nei posti giusti....almeno e quello che penso io....

Page generated in 0,10619 seconds with 13 queries