Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 11:47   #26
Agnese72
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, rieccomi a stessarvi.
Allora oggi siamo nell'undicesimo giorno dall'allestimento del nostro acquarietto da 35 litri ma niente sto' picco dei nitriti non arriva. Dalla misurazione con striscette risulta 0, con il test tetra il colore e' sempre il giallino del valore inferiore a 0,3. I nitrati sono sempre intorno a 25. All'interno ci sono 3 piante vere e in questi 2 giorni ho anche aggiunto delle scaglie di mangime. Domanda: non è che non arriva il picco perchè il filtro era gia stato usato per 3 settimane nel precedente acquarietto da 20 litri ( considerando che li' il picco doveva esserci stato essendomi morti i 4 pesci rossi, appunto a partire dalla 3 settimana, 1 dopo l'altro). E' vero che il filtro era stato sciacquato e tolto dall'acqua per circa 1 settimana , ma solo all'esterno (ovvero non abbiamo pulito le 2 spugne). E' possibile?
Il valore del ph invece con strisce risulta 6,8 (come quello del rubinetto), mentre col test askoll pare essere tra i 7,2 e i 7,6 (il colore non e' facile da definire). Il kh risulta sempre 3. Che dite? continuo ad attendere pazientemente? con tali valori di ph e' consigliato che non metta cardinali o rasbore? sono troppo alti? Buona giornata!
Agnese72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07355 seconds with 13 queries