Esprimo il mio personale punto di vista, il forum ed il portale AP ormai lo conosco da diversi anni, comprendo la ciclicita' delle cose, non credo sia corretto dire che non ci sia piu' confronto, il confronto c'e' quando necessario, ad alcuni mancano le liti infiammate e gli insulti? bene, a tanti altri invece non mancano, AP ha scelto la linea anti insulti, questo credo non sia discutibile.
Qualche mese fa era comparso un post sul se effettuare o meno il rinnovo alla rivista Coralli, risultava decaduta troppo, argomenti triti e ritriti.... anche la rivista (tutte) come i forum hanno una vita parzialmente limitata, l'acquariofilia non puo' inventarsi ogni mese un'argomento (magari anche una bufala clamorosa) nuovo per essere discusso sulla rivista, lo stesso a mio avviso accade sul forum.
Quanto sopra vale per il confronto sulle tematiche, l'aiuto ai neofiti invece (IMHO) e' un discorso differente, vorrei "zipparlo" ma probabilmente non renderei l'idea, i neofiti (IMHO) necessitano di "guide" chiare, semplici e ben spiegate per fare si' che vengano comprese da chi non sa nulla di chimica, biologia, fisica, idraulica, pneumatica, elettronica/elettricita' etc etc etc...... a mio avviso senza buone spiegazioni non si comprendera' mai e quindi si commetteranno sempre errori. Il forum per me e' un luogo di diletto, qui mi devo rilassare, c'e' gia' il lavoro, l'ufficio, i colleghi, il traffico, la ex moglie etc etc etc a farmi innervosire abbastanza.... se vengo sul forum e mi innervosisco il forum per me non va piu' bene, da qualche tempo leggo diversi utenti che sparano risposte senza cognizione di causa, con spiegazioni campate in aria all'inverosimile, tante volte ho tentato di rispondere, di confrontarmi, ma alla fine si arriva bene o male sempre allo scontro, per questo io oramai evito di rispondere, lascio le risposte strampalate ad altri, leggo, magari mi faccio due risate, inizio la risposta.... cancello la risposta e tiro avanti.... e' un poco come in macchina.... se trovo uno che urla e sbraita dietro di me posso scendere e fare a botte, posso rispondergli per le rime ed incaxxarmi, posso spostarmi, farlo passare e pensare che e' un'imbecille...
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|