Discussione: T.D.S. meter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 09:48   #27
lux
Guppy

Città: nova milanese
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da decasei
lux, se vuoi utilizzare un strumento per monitorizzare la qualità dell'acqua d'osmosi e metterlo in linea puoi vedere il HI 983304 che ha una scala che va da 0,00 a 19,99 microsiemens e con una risoluzione di 0,01 microsiemens e una precisione di +/- 2%.....
A me non piace molto avere uno strumento unico per valutare piu parametri... preferisco uno solo e con una maggiore precisione perchè piu bassa sarà la sua conduttività e minore posso essere le sostanze presenti in acqua che possono riguardare anche solventi, pesticidi presenti nelle acqua faldifere...
Per quanto riguarda l'acqua possiamo dire che minore è la conducibilità e maggiore sarà la sua purezza e minore sostanze disciolte sono presenti... basti pensare che l'acqua pura è il migliore isolante ma è anche un buon solvente e quindi non è facile arrivare a valori di purezza elevata...
Avere valori al di sotto di 0,5 sono valori ottimi e che possono essere facilmente raggiunti ...
Grazie decasei, l'HI 983304 non l'avevo notato in quanto mi ero fermato ai tester portatili. Può essere interessante ma volevo chiederti come montarlo, ossia, ho acquistato ieri l'impianto RO-MAN
http://www.ro-man.com/shop/product_i...a7ef57ef3d4657
non l'ho ancora "studiato", ma vorrei sapere se l'HI 983304 può essere montato direttamente, necessita di un adattatore e chi eventualmente lo fornisce (non vorrei acquistarlo e non saper come montarlo). Eventualmente il tester HI 98308
http://www.hanna.it/struct/catalogo/...ucibilità%20e%
che ha solo un decimale lo potrebbe sostituire egregiamente (non ho trovato tester con scala fino a 20 µs) o perderei di qualità di misura?
Infine vorrei chiederti se le resine std del ro-man possono essere idonee al raggiungimento dei valori di 0,1-0,5 µs che hai indicato o esiste di meglio? se non ho capito male lavori nel settore?

Ciao Luca
lux non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09957 seconds with 13 queries