Discussione: Calcoli.......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 02:42   #4
CIKO
Discus

L'avatar di CIKO

Città: alessandria
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CIKO

Annunci Mercatino: 0
***dani***
ho preso una misura indicativa per il calcolo dei costi di gestione che piu' o meno si avvicina all'attuale costo della bolletta Enel senza andare nello specifico;
inoltre ho preso in considerazione le dimmerabili come esempio,nn per un motivo preciso,sicuramente andrei tranquillo con le semplici powermodule (anche se il prezzo delle plafo Ati è comunque alto )
Per le Giesemann invece vado a botta sicura sulle Hqi + 4t5 perchè sono dell'idea di raggiungere un mix totale di luce con la potenza dell'hqi e l'ampia copertura dei neon .
Una cosa è certa,nel medio/lungo periodo le hqi sono già state estremamente testate e ci si puo' fidare sul loro risultato rapportato come dice matzara a una buona plafo e un buon riflettore,per le t5 nn abbiamo ancora risultati definitivi (ho letto un post dove si parlava di un brusco rallentamento della crescita dopo pochi mesi di illuminazione con le t5);ovviamente nn ho un'esperienza personale sull'argomento,ho creato delle ipotesi con due tipi diversi di plafoniere e si possono fare altri mille esempi e differenze.
Altra variante,che nn ho voluto prendere in considerazione, è sulla sostituzione delle lampade che varia a seconda dei casi e dei gusti (per esempio c'è chi cambia il bulbo una volta l'anno e chi lo fa ogni sei mesi)
La risposta che cercavo dai vostri commenti era semplicemente quella di sapere se per esempio potevo avere un buon mix a livello di wattaggio con spese giuste con una plafo da 150w+4t524w oppure 6/8 t5x24w oppure mi devo semplicemente buttare su una plafo unica da 250w e basta.
Ho messo un po' di pepe nel topic in modo da nn farlo sembrare il solito topic "secondo voi che luci devo mettere?"

Page generated in 0,08624 seconds with 13 queries