scusate se riesumo un topic antico, ma sempre meglio che aprirne tanti uguali uso "cerca" e leggo quelli!
ho preso un bellissimo portaspada a settembre, a dicembre o inizio gennaio (cribbio non mi ricordo) ho deciso di regalargli una femmina (un bel pezzo di pescia anche lei). Guardandola bene ho notato la stessa cosa che c'è nella foto qua sopra, cioè ha una zona nera nella panza. Non mi ricordo com'era 1 mese fa.. sono le uova?? E' da tanto che spero che i miei pescetti facciano i bimbi! Inoltre mi sembra un poco + cicciottella del solito. Proverò a farle una foto, comunque se è quello faccio in tempo a prenderle una vaschetta per i figli! (vado a leggere topic sulla cosa)
inoltre a volte il maschio fa cose strane.. sembra come impazzito! Sembra un maniaco, scatta velocissimo intorno alla femmina, va persino all'indietro per stare appiccicato a lei! A volte le chiude la "strada" con la lunga pinna, mettendosi a (