Discussione: Calcoli.......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2007, 23:31   #2
matzara
Guppy

Città: Padova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah...
A dire il vero bisogna stare attenti a non confondere le unità di misura.
I Watt misurano la potenza, ma non certo la luce di un bulbo!
La luce è data dall'insieme potenza+qualità della lampada+riflettore...

Detto questo proprio su un post riguardo alle Ati Ik2vov diceva che a livello di Par le Hqi non hanno ancora rivali...mentre Dani raccontava della migliore resa generale della vasca (maggiore crescita coralli, redox aumentato, colori più belli) da quando è passato alle t5.

Io, dovendo fare la scelta, mi sono buttato sulle Hqi.
Innanzitutto ho avuto l'occasione di avere una plafo autocostruita con componenti di prim'ordine (riflettori PFO, ballast Icecup, T5 elettroniche anch'esse) e nel prezzo mi venivano 4 lampade, quindi per un paio d'anni dovrei essere a posto.

Inoltre, se volessi buttarmi su sps (al momento ho solo molli), avrei già luce sufficente.
Per altro davo come alternativa alle hqi una powermodule 6x54 che però mi è stata indicata come insufficente a causa dell'altezza della mia vasca (65cm) e comunque insufficente anche nel caso dovessi passare a sps.

Infine, senza far polemica, non mi fido della Ati -non certo dei suoi prodotti, che sembrano essere ottimi e performanti, ma dell'azienda stessa che -mi sembra- abbia parecchie lacune nelle forniture e, ho paura, anche nell'assistenza. (comunque questa è solo la mia opinione).
matzara non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09822 seconds with 13 queries