Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2007, 19:05   #5
fild7
Guppy

Città: Prov. RM
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rieccomi...
in 2 gg è successo il panico!
si è ammalato il botya (macchie bianche..credo ittio?) e ho fatto la cura come consigliato dal negoziante (ho usato il contraick) e ho portato la temp a 30°C..
purtroppo non ha superato la notte e stamattina l'ho trovato morto...

Oggi verso le 13 in 20 minuti mi sono morti i 4 tayera obliqua e dopo un'oretta un molly... mi è dispiaciuto un sacco... in preda al panico (il negozio riapriva alle 16) ho fatto un cambio di 5 lt su 50 con acqua del rubinetto+biocondizionatore xchè vedevo i pesci "superstiti" a galla che boccheggiavano e quasi saltavano fuori dall'acqua... ho ipotizzato nella mia ignoranza che avessero poco ossigeno...

quantomeno la moria si è fermata fino a che ha riaperto il negozio..

sono andato lì (abbastanza incazzato) e ho chiesto spiegazioni xchè non mi pare possibile che x curare una malattia di un pesce (abbastanza comune ho letto) debbano morirne altri 5...
il negoziante si è scusato, ha detto che non capisce cosa possa essere successo e ha detto di fare un cambio d'acqua, filtrare col carbone attivo il medicinale e di mettere un areatore x 5 giorni... (tra l'altro ho letto che a molti consigliate di mettere l'areatore col medicinale..a me non l'avevano consigliato)

adesso posso stare tranquillo? l'areatore è giusto lasciarcelo questi 5gg?

spero possiate chiarirmi un pò le idee

grazie

Page generated in 0,18173 seconds with 13 queries