Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2007, 16:22   #7
roby2073
Guppy

L'avatar di roby2073

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bhe, a dirti il vero i miei platy fanno bei banchettelli di uova di corydoras (che devo correre a staccare dai vetri dell'acquario prima che spariscano) e per una vasca così piccola, penso sarebbe meglio se evitassi di aggiungere altri pesci da fondo (tipo otocinclus).

Per ottenere ottimi risultati con i cory mettine almeno 6 (in non meno di 40lt netti) e aggiungi pesci poco aggressivi e non troppo vivaci.

I cory non sono esattamente genitori attenti, quindi, a meno di non voler correre dietro alle uova e agli avanotti, ti sconsiglio di mettere dei platy - anche se io l'ho fatto -.

Date le ristrette dimensioni della vasca potresti mettere dei cardinali o dei neon, o se ti vuoi avventurare su un terreno non proprio semplicissimo, una bella coppia di ramirezi non è da scartare (non più di una coppia in non meno di 40lt).

Anche se ora mi attirerò le ire dei puristi (non mischiare pesci asiatici e sud americani), anche una coppia di colisa lalia non sarebbe male, ma pure questi richiedono attenzione.

In ogni caso, se vuoi utilizzare solo acqua di rubinetto e vista la dimensione della vasca (non meno di 40lt please) , rimango dell'idea che 5 o 6 cory, una decina di cardinali ed un gruppetto di caridina japonica (gamberetti) ti daranno grandi soddisfazioni.

Ricorda di far maturare bene la vasca (almeno 15gg) prima di introdurre qualunque pesce e di partire sempre dal fondo a salire (cory -2 alla volta a distanza di 2/3gg - poi caridina japonica - un gruppetto di almeno 6 esemplari - e poi i cardinali in piccoli gruppi sempre a distanza di 2/3gg).

In fine: a me piacciono i paleatus, ma i tipi di corydoras sono molti e tutti molto belli, quindi la scelta finale sta a te. I paleatus sono molto resistenti ed hanno riflessi di colore molto particolari che non è facile riscontrare in altri tipi di cory. Non amo gli albini in generale, ma i gusti sono personali.

Fammi sapere come va.

Askoll Pure XL White
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09630 seconds with 13 queries