|
Originariamente inviata da Kenzo
|
il mio acquario e in funzione da solo un mese e come capirai sto mettendo i pesci un po alla volta.
Per adesso ho solo 3 OtociclusAffinis e 6 Hasemania.......la prossima settimana mi arrivano da un amico 10 cardinali.
Al momento le mie HAs sono scatenatissime, ho sovente pensato di aver fatto una stupidagine a comprarle..non e che sara che solo 6 sia un po poche? il mio acquario e di 200 lit, quindi circa 1 mt. largo e profondo 40...hanno tutto lo spazio per loro. Mi consigli di comprarne altre? (come fai a distinguere il maschio dalla femmini? (una Hasemania non e colore rame ma molto piu scura: sara la femmina?)
Grazie e Ciao
Enzo
|
allora, il mio è lungo 1 mt e largo 30 x un tot di 100 litri, anke io ho 10 cardinali...
in giro ho letto ke x tenerle buone bisogna averne almeno una decina...se ci pensi sono un po' km i neon e cardinali, se sono solo 6 sono schivi e si nascondono, invece se sono 10 o + sono tranquilli...le HAS sono un po' la stessa cosa ma al contrario...sono + vivaci perchè non si sentono al sicuro...kmq ho notato ke la maggior parte di quelli che hanno le HAS con problemi di questo tipo, ne hanno 10 o meno, non di più...io ne ho 12 o 13, e non ho problemi...kmq visto ke il tuo acquario è il doppio del mio...abbonda pure con le HAS
le femmine sono quelle + chiare, i maschi sono + scuri
ciaoooo