Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2007, 12:42   #5
eu72
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: filtro schiumatoio illuminazione

Originariamente inviata da infinito67
ciao a tutti , sono un neofita , da circa un anno ho messo su un acquario marino da 120 lt, un classico trasformato in marino tropicale
a parte 30 kg di roccia viva , ho il classico filtro biologico , uno schiumatoio incassato al filtro da 2 lire , e 2 neon a sospensione 2x25 uno bianco l'altro blu
da pochi giorni leggo i vostri forum, e la confusione regna sovrana, so di avere sbagliato tutto, e purtroppo solo adesso me ne rendo conto
vorrei rimediare ma noto con dispiacere che i prezzi sono proibitivi almeno per quel che ho letto, vi chiedo cortesemente , se potete di consigliarmi, vuoi per l'illuminazione ( premetto che metterò solo molli ) un filtro esterno e lo schiumatoio
ringrazio anticipatamente tutti coloro che daranno suggerimenti

francesco
ciao infinito 67, capisco i tuoi problemi perchhhhè ci sono già passato....allora per quanto riguarda lo schiumatoio o skimmer fatti consigliare da uno che ne sa piu di me,io ti posso dire che è molto utile....(costano però parecchio!)io però aspetterei a togliere il filtro esterno....qui in molti adottano il metodo berlinese che si basa sulla purificazione dell acqua tramite metodo naturale ,cioè con rocce vive(molte)e un ottimo skimmer....ma secondo me per il momento terrei il filtro esterno...specie se l acquario è "giovane"poi adagio adagio puoi provare a togliere dal filtro il materiale filtrante e lasciare solo carbone attivo e affiancare assolutamente lo skimmer!per le luci devi aumentare sicuramente la potenza proprio per via del tuo desiderio di mettere coralli molli!le t5 sarebberò perfette!direi che 4 siano sufficienti!ma riesci a modificare la plafoniera??
non dimenticare le pompe di movimento belle potenti mi raccomando!
eu72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08296 seconds with 13 queries