Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2007, 00:43   #2
Matisse
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- il problema del termoriscaldatore bisogna risolverlo perchè i pesci possono stressarsi se tutto va bene, altrimenti anche ammalarsi
- aeratore: strano che sia molto rumoroso (per caso è della pet company e a forma rettangolare? se è quello ti credo, fa un rumore insopportabile, e se puoi ti conviene cambiarlo)
- bolle aeratore: puoi regolarle tramite le valvole
- piante: in un 100 litri devi mettere molte più piante, aiutano a smaltire il carico organico e creano una bella scenografia, inoltre i pinnuti saranno felici ce ne sono tante, basta che tu dai un'occhiata qui:
http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/
per avere un'idea guarda anche qui:
http://www.adaeuro.com/ in particolare la galleria
- se metti qualche pianta di più cambia il neon con uno più forte, oppure ne aggiungi un altro
-pesci -05 sono troppi e combinati male dovresti rinunciare al guppy e ai black molly, gli altri bisognerebbe vederli per sapere se possono starci (riesci a postare una foto?)
- il filtro così come è descritto sembra fatto nel modo corretto, togli i carboni, è vero che rendono l'acqua più limpida, ma purtroppo assorbono anche sostanze e batteri necessari per l'equilibrio biologico dell'acquario
- lana: non si lava, perchè i batteri si depositano anche su questa: consiglio... quando ci sarà la necessità di lavarla, prima pulisci solo la spugna senza toccare la lana, in modo tale da non distruggere tutta la colonia batterica, la settimana successiva lavi la lana e lasci stare la spugna, per lo stesso motivo
- con il ghiaietto hai fatto un bel po' di confusione: adeso com'è? controlla che non sia calcareo, versandoci sopra un po' di viakal, se frigge devi buttarlo
- alghe:a grandi linee potrebbero essere causate dalla "fioritura dell'acqua" e per eliminarle devi fare dei cambi dell'acqua...

di quant'è il fotoperiodo?
e i valori dell'acqua?
Matisse non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11045 seconds with 13 queries