Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2007, 18:39   #6
Majinpunk
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte AhJah...
Quote:
a che ti serve un manometro? comunque dubito che quelli per aria compressa vadano bene..
Bhe' solo per sapere a che pressione lavora l'impianto.... dato che ce l'ho gia' si tratta solo di raccordare il manometro all'impianto. Ho visto che gli impianti piu' costosi ne sono dotati.

Quote:
Riguardo alla manutenzione dell'impianto avete suggerimenti? In quest'articolo si parla di una valvola di scarico per risaquare la membrana, ma il mio impianto non ce l'ha e non so cosa si possa fare in alternativa. Ho letto che alcuni per "lavare" la membrana tappano l'uscita del'acqua buona per alcuni minuti.
Mi sono risposto da solo cercando un bel po' su google. Sostanzialmente si tratta di aprire il rubinetto di scarico dell'acqua nei modelli che ce l'hanno o togliere la strozzatura che c'e' all'uscita del vessel in quelli senza rubinetto. Praticamente l'acqua esce tutta dal tubo di scarico permettendo di lavare la membrana dalle sostanze che si accumulano. Dopo 15 min di utilizzo a vuoto ( ossia senza acqua d'osmosi prodotta ) rimettere tutto com'era.

Quote:
A che piano sei? 3 lt/h mi pare un po' bassino, ma propenderei per un problema di pressione più che di temperatura.
Piano terra... forse e' lo stesso in parte un problema di pressione dato che abito su una specie di altipiano. Per quello volevo mettere il manometro. Comunque anche la temperatura incide pesantemente, dimezzando la produzione giornaliera.
Majinpunk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,43694 seconds with 13 queries