Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2007, 17:58   #7
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
allora si tratta di costipazione..dalle da mangiare piselli bolliti (falli sbollentare 5 minuti, poi togli la buccia e gli dai solo il "cuore")..se non funziona allora prova come consiglia lele32 nella sezione malattie:

Cure e prevenzione:
Per curare questo problema e’ sufficiente somministrare cibo secco preventivamente imbevuto con qualche goccia di olio di paraffina,oppure versare direttamente in bocca del pesce olio di fegato di merluzzo.
Come ultimo rimedio si puo’ aggiungere all’acqua qualche cristallo di cloruro di magnesio,tale operazione la si puo’ fare anche inzuppando il cibo in acqua con questi cristalli.La manite e’ un composto adatto a questa patologia ,reperibile in farmacia.
Il metodo di prevenzione consiste nel nutrire i pesci con alimentazioni corrette per le esigenze dei pesci sia di qualita’ che di tolleranza alimentare della specie.La somministrazione di alimenti ricchi di fibre (artemia salina,larve di zanzara,dafnie) e talvolta ,come alternativa alla dieta,somministare cibi vegatali ,evuita la costipazione

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11032 seconds with 13 queries