Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2007, 16:26   #68
luciafer
Ciclide

Città: Campobasso
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a luciafer

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pomaxx
Il mio
fosfati0,02
nitrati 2,7
misurati entrambi con fotometro
Scusa pomaxx, come fai a misurare i nitrati col fotometro?
Ho chiesto all'assistenza Hanna e mi hanno detto che i nitrati in acqua salata non si possono misurare col fotometro. -05
A parte il fatto che non ci credo più nelle misurazioni col fotometro. -04

Originariamente inviata da michelangelo ciruzzi
A parte l'inconveniente girante come sta lavorando lo schiumatoio? Hai riscontrato variazioni nei valori dell'acqua(abbassamento NO3,PO4...) o nello stato degli invertebrati? Insomma il sistema sta traendo giovamento dal lovaro dello skimmer?
Michelangelo, per il momento non vedo variazioni nei valori, ne negli animali, anche perchè stà lavorando a singhiozzo, come metto qualcosa in vasca la schiuma si ritrae fin sotto l'imbuto e poi ci mette un bel po per risalire.
Col vecchio H&S 150-F2001 avevo ridotto un po la somministrazione del pappone per non far salire troppo i nitrati, adesso che li ho somministrati 2 volte a distanza di 3 giorni, i nitrati sono leggermente saliti, il test Salifert mi dava un colore tra 25 e 50 (test reale perchè controllato col test tampone della NightSun).
Questa mattina schiumava meglio, il liquido nel bicchiere era più scuro, speriamo che va avanti così.

Page generated in 0,07506 seconds with 13 queries