Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2007, 12:51   #5
Albe
Discus

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è iniziato tutto perchè a 6 anni mi regalarono una boccia di plastica bianca e azzurra con sabbiolina multicolor e 1 pesce rosso. Dopo 2 anni il pesce depose un uovo, grande almeno, tanto x farvi capire, 7 o 8 volte il suo occhio, bianchissimo, in mezzo alla sabbia, anche un po' deforme. Un giorno tornai da scuola e il pesciolino era nato. L'avannotto era grande già quasi come l'altro pesce e completamente sviluppato (solo parecchi anni dopo capii che erano un sassolino e un pesce messi dalla mamma). Era quindi il momento di prendere una vaschetta più grande in quanto avevo letto su uno di quegli opuscoli che faceva la Tetra che volevano un tot di lt di acqua a testa. Andai al negozio e rimasi incantato dai pesciolini neon, fu allora il momento di prendere una vasca modello Koro45 e popolarla d una moltitudine di pesvcetti e qualche piantina. Dopo 4 o 5 anni era ebbi il potere politico in famiglia di esigere un marino. Vaschetta da 180lt, 150w di hqi, schimmer e attrezzatura che garantiva la sopravvivenza dei coralli molli e lps + semplici. Dopo 2 anni nota che la sopravvivenza dei coralli c'era, ma più massiccia era la moltiplicazione delle aiptasia che fecero dei tappezzamenti tali da indurmi a smontare la vasca e rifarla. Già che c'ero con una da 120*50*60h e la vecchia 180 litri divenne la sump. Tale vasca è sopravvissuta fino all'anno scorso e la sump è rimasta la sump della vasca da 2 metri attuale. A proposito, giusto ieri ho avviato un pico-reef da 10 lt e ora vado a fare il bagnetto di kalkwasser per una aiptasia $%°#/(!^)@

Page generated in 0,14836 seconds with 13 queries