Discussione: Cambio illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2007, 01:50   #7
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aferraz
Ancora una domanda, sul sito che mi hai dato si parla di potenza massima dei ballast di 24W, ma si riferisce al singolo canale ? cioe' con un balast posso collegare due/tre T5 da 24W cadauno o per un totale di 24W ?
Se si parla di ballast, ad esempio, da 2x36W significa che a ogni canale puoi attaccare un tubo da 36W, quindi in totale 72W.

Attenzione a una cosa: i fili da ballast a neon non possono essere troppo lunghi (si parla al max di un metro di distanza dal ballast al neon), perché un filo troppo lungo rischia di aumentare troppo l'impedenza dell'insieme tubo+filo e questo può portare a un malfunzionamento generale dell'impianto (fatica nell'accensione dei tubi, sovrariscaldamento del ballast, disturbi elettrici, ecc...), particolarmente evidenti ad alte frequenze.
Se il posto nella plaforniera ce l'hai (come si vede dalla foto) mettili nella plafoniera.

Per le lampade, confronta i prezzi di Abissi con quelli di www.casadellelampadine.com scegliedo nel catalogo la sezione "fluorescenti lineari" --> "lineari T5".
C'è un elenco delle potenze e vicino il colore espresso in °K.
E' probabile che sullo stesso tubo marcato Ruwal, Arcadia, Askoll, ecc... o marcato Philips ci siano anche consistenti variazioni di prezzo.
Ma spesso e volentieri i tubi sono pressoché identici, cambia solo la "firma".

A parte che le Ruwal che hai postato mi sembrano più compatte "PL" bi-color, anche se le foto non sono molto chiare. Anche dalle misure: un 55W da 53cm non i risulta tra le T5.
Per trovare cose simili devi scegliere la sezione "Fuorescenti compatte" e poi "attacco "2G11" o "attacco G24". Queste ultime hanno lo starter integrato nel piede della lampada, ma le bi-color su questo sito non le trattano.
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23411 seconds with 13 queries