Discussione: Tetraodon nigroviridis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2007, 22:12   #2
impertinente
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"avevo letto che bisogna dagli spesso lumache perchè così consumano i denti rompendo il guscio, altrimenti i denti crescono e (come i conigli)soffrono"

Riguardo a questo interrogativo,tranquillo non devono essere necessariamente lumache quelle somministrate per consumare i denti,puoi utilizzare anche gamberetti non sgusciati,insetti coriacei,o se le dimensioni dei tuoi amici lo permettono piccole vongole naturalmente ancora provviste di almeno una parte del guscio.

"mi sapete dire il modo migliore per crescere le lumache velocemente, ho una vasca da 80 litri che sto cercando di usare solo per le lumache, ma nn crescono tanto velocemente...."

Le lumachine per il 99% degli acquariofili sono un problema perchè invadono le vasche,dove in genere si sovralimenta i propri pesci,quindi....se ha una vasca dove puoi farlo senza creare problemi di inquinamento ad altri coinquilini,rifornisciti di Melanoides Tuberculata,oppure di Lymnaea e alimentale con grosse quantita di cibo,ne avrai un aumento rapidissimo.Altra possibilità,rifornisciti di tre o quattro esemplari di Ampullaria,quando inizieranno a riprodursi potrai utilizzare le centinaia di nascite come cibo.

"mini vermetti bianchi sottilissimi di 1-2 mm"

Non mi farei troppi problemi per loro....

"ho notato che nei periodi che metto il sale i vetri e le foglie di alcune piante si ricoprono velocemente di un vellutino arancio-marroncino che invecchiando diventa nerastro, sui vetri compaiono delle macchie dello stesso colore disposte come a colonie bateriche, con aloni più chiari"

Ne le piante,ne le alghe amano il sale...tranne alcuni rari casi.Il colore a mio avviso è dato come segno di sofferenza e decadimento.

Ciao.

Page generated in 0,09139 seconds with 13 queries