Grazie Blureff sono andato a vedermi un pò dei prodotti da te consigliati...Tutto di ottima qualità ma molto costoso. Ho pensato di prendere per primo luci e pompe di movimento. Ho dato un occhio sia alle giesemann e mi sembrano ottime, ma sono molto incuriosito dai riflettori lumenarc che non ho capito se sono solo struttura o hanno anche l'impianto elettrico?E se mi basta un 250w + 2/4 t5 o se ne devo mettere 2 o uno da 400w.Per quanto riguarda lo schiumatoio non mi sembra male l'H&S a110-f2000 per acquari fino a 400l. Quanta roccia viva pensi che possa andare per avere un buon filtraggio dato che intendo usare solo schiumatoio e carbone attivo?dispongo già di circa 50 kg di rocce divise in 2 acquari ma sono ridotte piuttosto male dato che per 3 anni non ho potuto seguire le vasche perchè ero via e ho dato tutto in mano ai miei che,nonostante tutta la buona volontà,hanno reso un allevamento di aiptasie che sto combattendo con degli efficacissimi wundermani e colla per coralli e un allevamento di alghe filamentose miste a caulerpa racemosa che sto affrontando con zebrasoma veliferum e ricci con qualche risultato il tutto con generosi cambi d'acqua e filtraggio con caPensi che potrò recuperare qualcosa? Grazie mille per i consigli.
|