Discussione: La vera follia..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2007, 13:54   #15
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Bhè uccidere una famiglia per procurarsi del denaro non ha nemmeno quello nulla di normale..o per questioni di confine..(però è successo)..e potrei fare molti altri esempi..anche rapire un bambino e poi soffocarlo perchè piange non ha nulla di normale..o scioglierlo nell'acido perchè figlio di un boss rivale..anche questo non è normale..ma è sufficiente ad essere considerato distintivo di una mente malata che compie il fatto?!
la patologia che sfocia in violenza è altra cosa...
anch'io non parlo di raptus..
ma la premeditazione, la pianificazione, la creazione di un alibi, la manipolazione delle prove della scena del crimine e dei testimoni, la pianificazione del tentato omicidio anche del testimone unico sopravvissuto (che fortunatamente non è stata attuata), a mio avviso non hanno nulla di patologico..certo il mio giudizio è assolutamente basato su quello che ho letto e saputo dai media e ciò che hanno riportato riguardo le prime valutazioni psichiatriche..
ovviamente ci saranno altre perizie..
però stiamo attenti con il "giustificare" l'atto criminale subordinandolo ad una patologia mentale o a un disturbo della personalità..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11004 seconds with 13 queries