Discussione: Akadama nel sekkio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2005, 20:04   #18
SURFING
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="Santuzzo"]Ciao,
non chiedermi perchè, ma, anche a me, raggiungeva il kh 3/4 in un lampo, se aspettavi 1-2 giorni, calava, ma non così bruscamente.
Dato che volevo solo platy, kh,gh e ph li volevo più alti.
C'è voluto un mesetto perchè fosse relativamente stabile, dopo due si ragiona.
Surfing, il fatto che non fosse originale, probabilmente, può significare che fosse già stata saturata all'atto della preparazione. Marca?? Wave? Altro?
Info: allo smantellamento, dopo tre anni, come si presentava? Sfaldata / melmosa o ancora accettabile?
Ora cosa usi?
Perchè?
lo so che non sono zzi miei -28d# , però sono curioso dei risultati a lungo termine.... ]

Ciao, ti rispondo volentieri.... dunque
la marca è Aquaground bios distribuito -mi sembra-dalla Mantovani in buste da 4L e costa più dell'originale.
Quando ho smontato il vecchio acquario il terriccio aveva la stessa consistenza di quando lo collocai senza sfaldamenti e tantomeno melma...a parte un ovvio deposito ad immediato contatto del vetro di fondo.
Infatti ero un pò indeciso all'inizio se riportarmene una parte -circa metà-nella nuova vasca.... poi ho preferito lasciar stare perchè avrei trasferito in un ambiente pulito la storia di diversi anni con i suoi alti e bassi.
Torno a ripetere io sto a kh 3/4 perchè utilizzo nei cambi esclusivamente acqua ro, altrimenti mi ritroverei pari pari il kh dell'acqua del mio rubinetto
che è = 15. In sostanza voglio dire che io non ho mai avuto abbassamenti di kh dovuti al fondo, ne repentini ne graduali; restavo fisso a 15 se utilizzavo solo il rubinetto, adesso sto fisso a 3/4 perche utilizzo la ro.

SURFING non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10979 seconds with 13 queries