|
ho infatti voglia di ampliare l'acquario ora che ho un pò + di soldini. Magari non subito, ma fra qualche mese sicuramente. Dovrò tenere conto del supporto però, che mi pare sia sugli 80 centimetri di lunghezza e 30 precisi di larghezza. Ho visto su un cataloghino acquari con quelle misure da 94 lt o al max 120 (con sporgenze ai bordi del supporto di 5 cm totali). Già è un buon passo avanti. Intanto devo imparare le tecniche.
Ho notato anche io leggendo le schede sul sito che i neon hanno bisogno di un'acqua opposta alla mia!! Ma sti esserini mi durano da settembre, forse si sono abituati. Comunque pensavo di equilibrare un pò i valori, mò che mi sono informato su una piccola guida, così da migliorare loro l'esistenza e far restare contenti gli altri.
Te dici di cambiare solo la lana di vetro e il carbone attivo e sciaquare la spugna? I cannolicchi invece li lascio stare giusto? Però nel portafiltri ci sono decine di lumachine! Quelle le debbo togliere per bene.
Ma darà fastidio ai pesci quando toglierò la ghiaia per sostituirla con ghiaia fertilizzante e sabbia fina?
E infine, posso usare gli integratori e i prodotti chimici tutti insieme? Il carbone attivo lo metto qualche giorno + tardi?
Oggi prendo i test per gli altri elementi, soprattutto ammoniaca che i pesci cacheggiano un pò troppo!