Ma...porca miseria, io faccio veramente fatica a capirvi.
Non metto assolutamente in discussione la qualità dei prodotti ATI che, soprattutto in campo di illuminazione T5 pare essere la leader, ma...
Insomma, mi sembra di aver capito che Ati sia una piccola industria a conduzione familiare, con un'ottima qualità produttiva e pessimo servizio vendita-postvendita.
Non si contano più i post in cui ci si domanda quanto si dovrà aspettare per la consegna delle plafo... ed in alcuni post saltano fuori anche differenze tra plafo prodotte a brevi distanze di tempo.
Ora Ati si è buttata sugli skimmer, ed alcuni negozianti hanno avuto l'occasione di provarli per un lasso di tempo diciamo sufficente.
Si sono rivelati buoni skimmer, anche se sono convinto che la qualità degli stessi si misuri dai valori dell'acqua, e non dal tempo che ci mette a riempire il bicchiere...dipende dalle condizioni della vasca!
Ad esempio, nello schiumato di luciafer mi sembra di aver visto pezzi di alghe...segno che forse i valori non sono proprio ottimali.
Ma al di là di questo...
Buoni skimmer, dicevamo.
Ma una persona ha già avuto bisogno di cambiare girante.
Un caso, speriamo. Su quella girante, tuttavia, erano state sollevate non poche polemiche...
E mettiamo caso (tocchiamo ferro) che si rompa una pompa, pompa che pare essere prodotta apposta per Ati e che non si trova in commercio...che facciamo? Spegniamo gli skimmer per 2 mesi, finchè Ati non si degna di inviarci una nuova pompa?
Per non parlare poi dei tubicini dell'aria, che pare siano faticosi da reperire...
A me questo servizio di postvendita lascia perplesso e fa paura: per questo, pur riconoscendo la buona, se non ottima, qualità Ati non credo comprerò mai loro prodotti.
Sbaglio io a fare ANCHE questi ragionamenti, quando compro qualcosa?
Ps: non vorrei che nessuno si offendesse ma...mi sembra che Ati stia diventando una moda, prima con le plafo, ed ora con gli skimmer...dei quali si sente parlare bene ma senza dati tecnici a supporto...
|