|
voglio rifare tutto per bene. Voglio togliere la ghiaia per metterci uno strato di fertilizzante (forse è per la mancanza di questo che le piante crescono poco e si staccano le foglie, e diventano pure marroncine) e uno strato di ghiaia fina.
Come si può fare la cosa senza spaventare i pesci e sporcare tutto quanto? Le altre cose, legni e anfore, è meglio che le rilavo, le faccio bollire o cosa? Il fondo poi è uno schifo, ci sarà uno strato di cacca e sporcizia varia che deve essere eliminato!!
Poi vorrei togliere il portafiltro e pulire tutto per bene come non ho mai fatto, visto che è strapieno di lumachine (altro problema, come vengono fuori? Come si eliminano?).
Dopo aver messo la ghiaia, le piantine, gli accessori e i pesci, butto l'acqua di rubinetto e acqua amica vero?
Ho fatto anche il test del pH della Sera, e viene fuori 7,5 (mi pare, non è tanto facile!). Va bene?
Spero mi rispondiate per domani pomeriggio che voglio cominciare a pulire tutto.
ciao