Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2007, 16:09   #4
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 68
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta, ecco quanto da te richiesto:
-Movimento: che il forum sia uno strumento di conoscenza importantissimo lo sottolinea il fatto che i sacri testi riportano che il movimento deve essere 10xvolume vasca. In tal caso io sarei a posto, ma so gia per un altra risposta che in realta' e' insufficiente. Grazie quindi del consiglio che, sottolineo tanto piu' importante quanto cortese (senza toni di rimprovero che mi fannno sentire ignorante, anche se mi dichiaro tale perche' mi avvicino al marino da solo pochi mesi) e preciso. Sto comprando 2 koralia 4 (mi pare la migliore prezzo/qualita' appena.. posso)
-Temperatura: la temperatura in realta' ha una escursione 24.5 26.5. Il mio acquario come vedi e' tagliato per un neofita quindi con attrezzature semplici e, con la diovuta lentezza e con i vostri consigli, lo popolero' solo di organismi semplici e di poche pretese (tagliati per le mie capacita' e per le "offertrte" della attrezzatrura). Il mio riscaldatore da 200 w ha un termostato con notevole inerzia quindi non posso fare di meglio, la aumentero' un poco
-Organismi ho anche uno spirografo e una ricordea e, sullla stessa pietra, un altro corallomorfaro simile oltre a 3-4 discosomi che sono comparsi spontaneamente ed aumentano di numero.
-Iodio non somministrato: non somministro iodio perche' non ho il kit per misurarlo. Ti chiedo (a rischio di sporcare questo topic) e' necessario misurare lo iodio o posso aggiungere li lugol (ho il lugol forte) senza altro controllo
-Magnesio basso: il magnesio lo aggiungo appena trovo il cloruro di magnesio, lo ho ordinato
-Prodotti usati: specifici della kent: osmo prep per l'acqua (che e' d'osmosi), superbuffer e calcio (secondo necessita' perche' li doso) e essential elements (1 volta la settimana)
-Cambi acqua: cambio acqua 25l (12%) ogni 15 giorni
-Sale usato: ho usato l'optimum sea ora passo al'instant ocean che ho gia comprato
Grazie per la risposta e... tutti i consigli sono ben accetti
mauro56 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08808 seconds with 13 queries