Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2007, 10:12   #3
Rick
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rick

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly
ciao Rick purtroppo i pesci sono stati inseriti troppo presto e adesso con i nitriti a 0,9 rischiano di lasciarci le pinne il PH 9 è troppo alto anche se sono tuttim pesci che necessitano di PH alcalino. non hai piante vere che aiutano a tenere sotto controllo i nitrati, e i guppy che sono pesci tropicali non dovrebbero stare insieme ai pesci d'acqua fredda, insomma ci sono un bel pò di cose da sistemare.
la più urgente è la maturazione del filtro quindi o sposti tutti i pesci dalla vasca (potresti chiedere al negoziante se te li riprende) altrimenti devi correre ai ripari effettuando spesso dei cambi parziali e aggiungendo un attivatore batterico. per alcuni giorni evita di dar da mangiare ai pesci e misura nitriti e nitrati costantemente. i nitriti devono essere a ZERO.

Me l'ero immaginato..... Milly, grazie per i preziosi consigli.
Oggi vado a comprare l'attivatore batterico e provvedo a cambiare l'acqua ... Quanto ?? 20% ? Di piu' ? Con quale frequenza ?
Puo' andare bene l'acqua di rubinetto trattata col biocondizionatore tenuto conto della tipologia di pesci che ho in acquario ?

Non capisco alcune cose riguardo i guppy.... ho letto su internet tutto ed il contrario di tutto su questi adorabili pinnuti.... Dicono che il loro range di temperature va dai 20 ai 30 gradi (quindi parrebbero compatibili con i pesci rossi) e che la durezza dell'acqua è pressochè molto simile a quella dei rossi.... per questo ho azzardato questa convivenza ....

Mi sembra di capire che l'acquariologia, per alcune cose, non è una scienza esatta e se da una parte è una cosa bella perchè permette di sperimentare, scoprire ed imparare cose nuove, dall'altra puo' generare parecchia confusione nei principianti come me che hanno tanta voglia di fare ma che anche involontariamente rischiano di far soffrire i nostri amati pinnuti....

Ancora grazie per i consigli.
Rick non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09521 seconds with 13 queries